ita    slo    eng
  • Home
  • Chi siamo
  • News
  • Sponsor
  • Gallery
  • Contatti
News
22.04.2016

Con il bronzo europeo abbiamo visitato i bambini del reparto oncologico

Carissimi supporters, amici, allenatori e parenti!

Non abbiamo parole per esprimere la nostra gratitudine nei vostri confronti per averci dato la possibilità di partecipare e di farci valere al Campionato europeo a Palma de Mallorca. E’ grazie a voi se quest’ oggi possiamo appenderci al collo la medaglia tanto attesa a livello assoluto: il bronzo europeo. La medaglia è vostra quanto nostra, perché solamente uniti abbiamo formato la squadra vincente, che ha portato a casa questo risultato.

E’ stato un campionato molto impegnativo e fisico. Abbiamo disputato tutte le regate del programma. Grazie alla costanza nelle singole prove, siamo riusciti a mantenere sempre il vertice della classifica, per poi difendere il podio nella medal race dell’ ultimo giorno. Salire sul podio assieme ai “big” della vela olimpica è stata un’ emozione indescrivibile. Dopo una settimana che siamo a casa, abbiamo finalmente realizzato l’ impresa che abbiamo fatto sull’ isola spagnola. Siamo molto contenti del risultato, ma come sempre, stiamo già pensando al futuro e alla regata che ci aspetta la prossima settimana a Hyeres in Francia.

E’ passato oramai un anno dalla nostra visita ai bambini della AGMEN nel reparto di oncologia pediatrica di Trieste. Abbiamo fatto loro una promessa ed è arrivato il momento di mantenerla. Oggi siamo andati a trovarli con una medaglia, che ha un peso differente da quelle juniores. Speriamo di avar potuto trasmettere a loro un po’ di energia positiva e la carica, che ci ha accompagnato durante le regate.  Abbiamo deciso di donare alle due associazioni ASROO e AGMEN l’ intero importo, che abbiamo accumulato con la nostra campagna. Tutto questo è possibile grazie a voi che avete donato online e al ricevimento dello Y.C. Čupa. Non importa se potremmo dare loro solo un piccolo aiuto, è con piccoli passi e lavorando come una squadra che si può cambiare il mondo.

Siamo orgogliosi di tutti voi!

Jaš e Simon